La Calabria festeggia il 500° anno della Riforma Protestante

Buon compleanno Riforma!

L’incantevole ambiente del lago angitola nelle montagne in provincia di Vibo Valentia è protagonista in questi giorni per essere stato il luogo dove si è festeggiato il compleanno del Riforma Protestante in Calabria.

La CeC (Comunione Evangelica Calabrese) ha organizzato questo pregevole evento: Una giornata all’insegna della storia della riforma e l’attualità della stessa. I vari interventi succeduti hanno trattato anche il tema tanto caro agli evangelici calabresi: “l’evangelizzazione oggi e la riforma”; Ma niente di noioso!

La cornice della giornata informativa è stata altrettanto spirituale e vivace. I tantissimi pastori e credenti presenti hanno adorato nella libertà e nello spirito della riforma: con canti e con preghiere libere da ogni soffocamento liturgico. Anche il pranzo consumato insieme con tutti i presenti ha siglato l’adagio evangelico tanto caro pure alla riforma protestante: “voi siete tutti fratelli!

Coronamento del prezioso tempo trascorso insieme è stata la <<santa cena>> simbolo supremo dell’unità e dell’impegno della chiesa di ogni epoca.

Tempo di istruzione e di edificazione.

Una giornata sicuramente da ripetere!