L’autore del blog

L’autore del blog si chiama Angelo D’Agostino, sposato con Katia e padre di tre figli: Rebecca, Kezia e Giuseppe. Abita nel sud italia, precisamente nella bella Calabria, ed è impegnato per vocazione nella pastorale e nell’insegnamento in ambito delle chiese cristiane evangeliche italiane.

La sua preparazione teologica è avvenuta in seno alle scuole di formazione biblico/teologiche delle ADI (Assemblee di Dio in italia), in cui ha servito per parecchi anni come pastore/insegnante, proseguita poi alla Facoltà Pentecostale di Scienze religiose di Bellizzi e alla Facoltà Valdese di Teologia. I suoi ambiti di ricerca sono il nuovo testamento con particolare attenzione al cristianesimo delle origini e al giudaismo coevo a Gesù.

Il desiderio dell’autore è quello di fornire a chiunque attraverso questo Blog, attraverso seminari o stage formativi, gli strumenti oggettivi e l’aiuto necessario per giungere ad una fede informata. L’autore insegna esegesi ed ermeneutica come docente esterno alla SIU Italia.