Un software e un sito italiano per leggere e approfondire la Bibbia

L’era digitale oramai da anni si è imposta come concorrente dell’era cartacea. Di conseguenza anche il semplice modo di leggere la Bibbia è cambiato: sempre più persone preferiscono leggerla e perfino studiarla dal computer, tablet o smartphone. In lingua inglese i software sono tantissimi, dall’uso semplice e a proseguire fino a quelli professionali e per uso accademico (vedi per esempio Bibleworks, Libronix ecc…).

In italia abbiamo un sito, pensato e scritto in italiano, dove è possibile leggere e perfino studiare la bibbia: Confronto tra traduzioni, anche nelle lingue originali; commento pratico; testo greco e ebraico anche traslitterato; una interlineare e qualche dizionario per approfondire il testo biblico; una sinossi e un’atlante; confronto testuale tra manoscritti e tantissimo altro.

Molto del materiale e degli articoli si scoprono altrettanto utilissimi in particolare per chi è impegnato nella pastorale o per il semplice curioso o per chi vuole intraprendere una lettura biblica informata accompagnata da qualche approfondimento.

Esiste una versione software scaricabile e quindi usabile off-line per Windows e anche la versione app per android. A dire il vero l’autore si è prodigato di rendere il sofware idoneo per ogni altro sistema operativo (vedi il sito).

L’autore del sito e del software è Richard Wilson, missionario e pastore evangelico a Trento.

Questo è il link della pagina. Clicca qui

Buona lettura e buon studio!